Tutti i dati della banca dati patologie e sintomatologia sono forniti da DeAgostini, che è esclusiva responsabile del contenuto e della forma dei dati visualizzati.
I nomi di società e prodotti menzionati possono essere marchi registrati dei rispettivi proprietari.
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista
Idrocele
Sintomi
Sensazione di peso in una metà dello scroto, se l'idrocele è di piccole dimensioni; se è di dimensioni maggiori si verifica difficoltà alla minzione e all'attività sessuale, a causa dell'aumento di volume di una metà dello scroto.
Cause
L'accumulo del liquido all'interno della tonaca vaginale del testicolo può verificarsi per una malformazione congenita, un trauma, un processo infiammatorio dell'epididimo o del testicolo, un tumore.
Terapia consigliata
La terapia chirurgica evita il rischio di recidive, la puntura evacuativa non dà sempre risultati positivi ed è alta l'incidenza di infezioni.
Sintomi associati
Ultima modifica: 23/01/2018